Fra pochi giorni arriverà sugli schermi di Rai 1 La mafia uccide solo d’estate nella versione televisiva. Le puntate totali della fiction saranno sei; la serie Tv narrerà le vicende già racchiuse all’interno dell’omonima pellicola cinematografica, e tutto questo come confermano le anticipazioni trapelate sui mass media. La storia già narrata sul grande schermo da Pif (al secolo Pierfrancesco Diliberto) verrà tratta in maniera decisamente ampliata e più approfondita. Nel caso particolare della trasposizione televisiva la regia della fiction è stata affidata a Luca Ribuoli (lo stesso regista che ha diretto il recente successo Rai, L’Allieva).
Il cast della serie Tv sarà capitanato dall’attore Claudio Gioè, assieme a lui compariranno anche Nino Frassica, Anna Foglietta, Francesco Scianna e Valentina D’Agostino. Non sono ancora trapelate delle indiscrezioni riguardo i ruoli che interpreteranno.
Valentina D’Agostino è nata a Palermo il 13 settembre 1982. È una giovane attrice italiana; si è diplomata in recitazione all’Accademia Teatro Biondo Stabile di Palermo, e tra il 2002 e il 2006 ha recitato a teatro in numerose opere di Pietro Carriglio. In seguito si è trasferita a Roma, dando così seguito al suo sogno di diventare attrice nell’ambito televisivo e in quello cinematografico.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV