Vanessa Redgrave è nata a Londra il 30 gennaio del 1937, ed è . Partecipa, nel corso della sua carriera, a svariati film, e nel 1978 arriva a vincere un Oscar come migliore attrice, in riconoscimento della sua magistrale recitazione nel film “Giulia”. Dal 2006 è sposata con Franco Nero, con il quale già da tempo aveva un figlio, Carlo, nato nel 1969.
Nella sua ultima apparizione cinematografica fino a ora, la Redgrave indossa i panni della protagonista. La pellicola in questione è The Secret Scripture, la cui protagonista, Roseanne McNulty, è interpretata da ben due attrici: Rooney Mara la incarna negli anni della sua gioventù, Vanessa Redgrave ne è invece la versione anziana.
Roseanne è una donna che, accusata di infanticidio, viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico, nel quale trascorrerà 50 anni della sua vita. Durante questo lunghissimo lasso di tempo, la protagonista sfrutterà la libertà perduta per scrivere la sua autobiografia, nella quale ripercorre la sua tormentata gioventù. Lo psichiatra della signora scrive a sua volta una versione della vita di questa, non corrispondente all'originale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV