Nato il 3 luglio del 1993, Vincent Lacoste è uno dei volti del cinema francese maggiormente in ascesa, nonostante la giovane età. D’altronde cos’altro bisognava aspettarsi da un attore che ha esordito a soli 15 anni nel film Il Primo Bacio, con una performance che gli è valsa il Premio Lumière quale migliore promessa maschile? Il ruolo da adolescente impacciato gli ha aperto le porte del grande cinema ed è buffo pensare che Vincent nemmeno voleva partecipare al provino.
Da allora ha infatti recitato in più di 10 film, e nell’opera teatrale À La Française, ricevendo nel 2015 una candidatura al Premio César. Ma nonostante il successo Vincent non si è montato la testa; la vita da star non sembra fare per lui, considerato il riserbo con cui cela il suo privato.
“Sono un ragazzo normale che ama uscire, prendere la metrò, bere con gli amici e giocare con i videogiochi” ha difatti dichiarato, e il suo volto da ragazzo della porta accanto garantisce per lui.
In Saint Amour reciterà al fianco di un mostro sacro come Gerard Depardieu, e ciò potrebbe essere visto quasi un passaggio di consegne, un grandissimo attore e un ragazzo che mira a diventarlo, avendone tutti i requisiti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV