Una lunga e interessante carriera all’attivo è quella di William H. Macy: produttore, regista e attore statunitense di sessantasei anni.
Dal 2011 William H. Macy è protagonista della serie tv di successo Shameless, dove interpreta un padre ubriacone in una famiglia disfunzionale da ormai cinque anni. Quest’anno ha interpretato un piccolo ruolo nel film indipendente di Lenny Abrahamson Room, candidato all’Oscar come miglior film.
In questa pellicola, l’attore interpreta Robert, padre della protagonista: una giovane donna rapita e rinchiusa in una stanza dove darà alla luce un bambino, Jack. Il ruolo di Macy, seppur breve, è un elemento chiave nella storia, dato che il suo personaggio è il più restio a superare nel modo migliore il trauma della figlia. Room uscirà in Italia il 3 marzo 2016.
Dalla tv al cinema, dalle commedie ai thriller, dai blockbuster agli indipendenti. Tra i suoi film ricordiamo: Fargo per cui ricevette la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista nel 1997, Air Force One (1997), Pleasantville (1998) e Jurassic Park III (2001).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV