“L’amore è una cosa meravigliosa”, film del 1955, è considerato uno dei migliori della storia del cinema, passato agli annali soprattutto per la sua straordinaria colonna sonora, che lo portò a vincere il Premio Oscar.
William Holden è il protagonista del film nei panni di Mark Elliott, insieme a Jennifer Jones, che interpreta Han Suyin.
Il suo ruolo di corrispondente di guerra fu interpretato da lui in maniera magistrale, romanticamente perfetto: non a caso, infatti, “L’amore è una cosa meravigliosa” è considerata una delle pellicole sentimentali più belle e meglio riuscite di tutti i tempi.
Willian Franklin Beedle Junior, questo il vero nome di William Holden, è stato un attore statunitense, scomparso nel 1981. È stato inserito al venticinquesimo posto, dall’American Film Institute, tra le più grandi star della storia del cinema. E l’interpretazione del ruolo di Mark Elliott, nel film di Henry King, ha contribuito fortemente al raggiungimento di tutti i successi raggiunti da Holden.
Un successo, purtroppo, non gestito nel migliore dei modi per l’attore: la sua vita, infatti, fu costellata da vizi e sregolatezze, che lo tennero spesso nei guai fino alla morte.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV