“Edward mani di forbice” (1990) è il film di Tim Burton in cui un gentiluomo di nome Edward (Johnny Depp), che ha forbici al posto delle mani in quanto il suo inventore è deceduto prima di realizzargliele, si trasferisce a vivere in una cittadina molto colorata, dove viene ospitato da Peggy Boggs (Dianne Wiest).
Winona Ryder interpreta la figlia di Peggy, Kim Boggs. La ragazza incontrerà Edward in maniera accidentale: rientrata a casa di notte, lo scoprirà sdraiato nel suo letto senza sapere che i suoi genitori lo avevano ospitato. Kim trova il giovane molto strano e non vuole passare tempo con lui. Durante il corso del film la ragazza si troverà attratta da Edward quando capirà che dietro la sua apparenza mostruosa e strana si cela un animo gentile.
I due non potranno vivere però la loro tenera relazione poiché la città, dopo aver accettato Edward, finirà invece con l'odiarlo e volerne la sua morte.
Kim è anche l'anziana donna che racconta la storia alla nipote sdraiata nel letto, che le chiede da cosa è fatta la neve.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV