Conosciuta in Italia con il nome di “Toyboy”, “Spread” è una pellicola del 2009 diretta da David Mackenzie e con protagonista Ashton Kutcher. Quest’ultimo interpreta Nikki, un ragazzo dal potente fascino che per vivere seduce belle donne dalle quali poi si lascia mantenere. Il suo vizio è frequentare feste grandiose all’interno delle quali riesce sempre a trovare una nuova preda da rigirare a proprio favore. Tutto cambia quando incontra una giovane cameriera in una tavola calda che sconvolgerà la sua routine.
Ad occuparsi della colonna sonora del film è stato John Swihart, un compositore americano per prodotti cinematografici, ma anche televisivi, di cui i più conosciuti restano “How I met your mother”, “Go on”, “Red band society” e “Switched at Birth”.
Swihart durante l’infanzia ha girato parte dell’Europa e dell’Asia grazie al padre, ma la sua educazione musicale parte dagli otto anni. Il compositore ha imparato a suonare il basso, la chitarra, lo zither e lo stick.
Tra i film a cui ha lavorato dal punto di vista musicale, compaiono “Napoleon Dynamite” del 2004, “Impiegato del mese” del 2006, “Youth in Revolt” del 2009 e “Le regole della truffa” con Patrick Dempsey nel 2011.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV