In Spring Fever, opera del regista cinese Lou Ye del 2009, la musica è elemento fondamentale: sottolinea l’arrivo della primavera che tutto travolge ed ogni cosa risveglia e che ben presto travolgerà anche i protagonisti, una coppia sposata e l’amante del marito. Il desiderio che sconvolgerà le loro vite è l’asse portante di questo film.
Il pianista e compositore iraniano Peyman Yazdanian crea una colonna sonora che si rifà alle melodie della sua patria e che ben si adattano al tema sensuale dell’intera pellicola.
Spring Fever è stato presentato al Festival di Cannes del 2009 conquistando il premio per la migliore sceneggiatura, mentre in Cina, paese di produzione del film, non viene neppure proiettato per il tema scandaloso. L’artista Peyman Yazdanian è considerato uno dei migliori compositori viventi e più volte ha prestato il suo talento al cinema per la realizzazione di diverse pellicole, ottenendo ovunque ottimi consensi. Crea la colonna sonora nel film Love and Bruises (2011), al fianco, ancora una volta, del regista cinese Lou Ye.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV