"Kung Fu Panda" è un lungometraggio di animazione, realizzato in computer grafica, della Dreamworks, che è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 venendo candidato all'Oscar come miglior film di animazione. In questo film si raccontavano le vicende di un panda ciccione e imbranato, Po, il cui sogno consiste nel diventare un esperto di arti marziali.
Nel 2001 fu girato il primo sequel, "Kung Fu Panda 2", ed ora la Dreamworks ha annunciato un secondo sequel, "Kung Fu Panda 3", la cui data di uscita dovrebbe essere il 18 marzo 2016. Non si sa ancora molto delle avventure che Po dovrà affrontare in questo terzo capitolo: probabilmente incontrerà suo padre, e si dovrà fronteggiare con uno dei cattivi più temibili che abbia conosciuto finora.
I personaggi del film sono in parte gli stessi dei precedenti capitoli, e ne sono stati riconfermati anche i doppiatori; in parte ci sono anche delle new entry.
- Po, il panda protagonista, è doppiato da Jack Black;
- Tigre (Tigress) è dapprima avversaria, e poi amica di Po; la sua voce è quella di Angelina Jolie;
- Mantide (Mantis) è Seth Rogen;
- Shifu è il maestro di Po, e lo doppia Dustin Hoffman.
I nuovi doppiatori dovrebbero essere Bryan Cranston, Madds Mikkelsen e Rebel Wilson, ma non si sa ancora quali ruoli interpreteranno.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV