“Dragon Ball” (che letteralmente in inglese significa “Sfera del drago”) è uno stupendo manga scritto e disegnato da Akira Toriyama. L’opera è stata serializzata in origine sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995. È bene evidenziare che i capitoli del manga sono stati riuniti in 42 volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha. “Dragon Ball” trae ispirazione da un classico della letteratura cinese (che è per l’appunto l’opera “Il viaggio in Occidente”), “Dragon Ball” narra le avventure del protagonista Son Goku, e questa da quando era piccino fino all’età adulta.
Eccovi, ora, in sintesi l’elenco dei migliori protagonisti di “Dragon Ball”:
Goku: è presente nella serie televisiva sin da quando era bambino. È molto pestifero, ma anche altruista, decide di mettersi alla ricerca delle sette sfere del drago. Da grande protagonista di “Dragon Ball” salva la Terra tante volte e con essa la Galassia intera.
Vegeta: è uno Sayan molto orgoglioso, vero principe del suo popolo. Quando arriva sulla Terra si assiste ad un generalizzato bagno di umiltà. Sposerà Bulma e diventerà un terrestre qualunque.
Genio delle tartarughe: è un vecchietto terribile, a cui non si può non volere bene. È la guida di Goku, un grande guerriero, ama travestirsi. Nonostante il fatto che col passare del tempo abbia perso importanza nella storia dell’anime, resta uno dei volti maggiormente riconoscibili di “Dragon Ball”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV