Ecco a voi la classifica delle 10 sceneggiature più angoscianti di sempre:
- Requiem for a Dream (2000) Per molti è un vero capolavoro, quel che è certo è che si tratta di un film molto straziante ed angosciante. Ma è anche uno dei film più geniali della storia del cinema.
- Elephant (2003) Sembrerebbe una classica giornata di scuola, in realtà è l'inizio di un incubo. Due giovani ragazzi si recano armati in un liceo e compiono una strage.
- Sette Anime (2008) Film davvero molto struggente con Will Smith. Un uomo si sente in colpa per aver causato la morte della moglie. Deciderà quindi di donare tutti i suoi organi.
- The impossible (2012) Pellicola con Naomi Watts ispirata a fatti realmente accaduti. Una famiglia si trova in vacanza sulle spiagge della Thailandia, ma viene travolta da quello che fu uno dei più tremendi tsunami della storia.
- Shutter Island (2010) Martin Scorsese dirige Leonardo Di Caprio in quella pellicola molto angosciante, ma davvero imperdibile. Preparatevi ad un grandissimo colpo di scena finale.
- Il sesto senso (1999) Film ammettiamolo, molto deprimente. Ad oggi viene considerato uno dei migliori film con colpo di scena finale.
- Blue Valentine (2010) Un amore che ti strazia e ti distrugge fisicamente ed emotivamente è quello raccontato da Ryan Gosling e Michelle Williams in questo intenso film.
- Mystic River (2003) Pellicola diretta da Clint Eastwood con protagonista uno straordinario Sean Penn, che per la sua interpretazione si aggiudicò il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista.
- Boys don't cry (1999) Hilary Swank è la protagonista di questo film che si basa su un fatto realmente accaduto. La pellicola ha ottenuti ottimi giudizi da parte della critica.
- Il silenzio degli innocenti (1991) Vincitore di ben cinque premi Oscar, questo film rimarrà per sempre uno dei thriller più belli della storia del cinema.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV