Vengono definiti dei veri e propri rompicapo, sono i 10 film più incomprensibili di sempre:
- Eraserhead - La mente che cancella (1977) Viene considerato uno dei migliori film del circuito underground. Ha ispirato famosi registi come Stanley Kubrick.
- Memento (2000) Pellicola di Christopher Nolan, regista famoso per essere stato la mente di moltissimi film dalla trama complicata. Memento viene considerato uno dei migliori.
- 2001 Odissea nello spazio (1968) Pellicola che ha dato una svolta al genere film fantascienza. Viene considerato un gioiello del cinema a cui molti registi ancora fanno riferimento.
- Pi grego-il teorema del delirio (1998) Film composto da un montaggio fatto di immagini in bianco e nero e spesso girate con telecamere in spalla. La pellicola è stata molto apprezzata da pubblico e critica.
- Primer (2004) Vincitore del Gran Premio Giuria al Sundance Film Festival, il film racconta il viaggio nel tempo di due giovani ragazzi.
- Essere John Malkovich (1999) Pellicola dalla trama incomprensibile ma che ha riscosso un notevole successo. Il film si è aggiudicato tre nomination agli Oscar.
- Inland Empire - L'impero della mente (2006) Pellicola del famoso regista David Lynch realizzata completamente in digitale.
- Repo Men (2010) Thriller con protagonista Jude Law. Il film è ambientato in un futuro molto lontano.
- Donnie Darko (2001) Film considerato cult nel mondo del cinema. Per capirlo dovrete guardarlo più volte.
- Vanilla Sky (2001) Tom Cruise è il protagonista di questo film rompicapo. Lo spettatore viaggia continuamente tra la realtà e alterazioni della mente del protagonista.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV