Lo splatter è un genere di film horror in cui le immagini sono molto crude e ricche di effetti speciali. Scopriamo allora quali sono le 10 sceneggiature più splatter di sempre:
- La casa (2013) Pellicola ricca di sangue e scene molto forti. Il film è un remake del celebre film del 1981 e grazie al successo ottenuto, presto potrebbe arrivare un sequel al cinema.
- Saw (2004) Clamoroso successo per quello che viene definito il film più sadico di sempre. La pellicola è ricca di immagini forti e non è adatta a chi si impressiona facilmente.
- Hostel (2005) Definita una delle migliori pellicola del genere splatter, Hostel è pieno di scene ricche di sangue e torture.
- Le colline hanno gli occhi (2006) Remake del celebre film de 1977, il film grazie al successo ottenuto, ha visto l'uscita di un sequel nel 2007.
- Splatters - Gli schizzacervelli (1992) Pellicola che unisce il genere splatter horror e il genere comico. Per girare il film sono serviti tantissimi litri di sangue finto.
- La terra dei morti viventi (2005) Protagonisti di questo film diretto da George A. Romero sono gli zombie.
- E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (1981) Secondo film della trilogia splatter diretti da Lucio Fulci.
- Non aprite quella porta-L'inizio (2006) Film remake dell'originale, che per le scene molto crude e violente, è stato vietato ai minori di 18 anni in moltissimi paesi.
- Cannibal Holocaust (1980) Viene ancora oggi citato come uno dei film più violenti della storia del cinema, ma anche il migliore del genere cannibal.
- La cosa (1982) Film di John Carpenter che racconta le vicende di un gruppo di ricercatori che entrano in contatto con una strana creatura aliena.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV