Dopo avere visto i film di questa classifica delle 5 sceneggiature più sanguinose idea cambierete idea.
Durante la vostra avete visto milioni di film tra horror, azioni, thriller, gialli etc. ma cosa vuol dire vedere un film veramente sanguinoso? Sicuramente il genere splatter si guadagna il podio per quantità di sangue ma andiamo più nel dettaglio tra film più o meno conosciuti che, anche se possono mancare in molte qualità, di sicuro entrano senza problemi nella classifica.
1- Splatters – Gli schizza-cervelli: Film del 1992di stile splatter. Diretto da Peter Jackson, lo stesso del Signore degli Anelli per intenderci, la pellicola vanta 300 litri di sangue finto utilizzati per una sola scena.
2- Itchi the Killer: Film del 2001 uscito in DVD in Italia nel 2008 senza censure. Preso da un anime, questa pellicola è bruta nel profondo. Non c'è alcuna protezione o filtro alla violenza del film. Il sangue è il contorno.
3-Tokio Gore Police: Prodotto nel 2008 il carattere principale del film è sangue, sangue e ancora sangue che schizza nella maniera più irrealistica possibile nella lotta tra mutanti e umani.
4- Hellbound:Hellraiser II – Prigionieri dell'inferno: Film del 1989. Abbastanza sanguinolento da fare tagliare nella versione italiana alcune scene, poi aggiunte in DVD.
5 - Shining: Anche se il film non presenta scene particolarmente sanguinose in se, nel clima horror dello stesso colpisce la scena dove dall'ascensore escono rivoli di sangue tali da allagare il corridoio.
Si menziona anche il telefilm Dexter telefilm di gener thriller/psicologico che prende il punto di vista dell'assassino. Con alti e bassi il telefilm in alcune scene porta sullo schermo una quantità di sangue considerevole, essendo tra l'altro il protagonista un blood tester.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV