-
In cima alla classifica non può mancare “La giovinezza”. È il nuovo film di Paolo Sorrentino (vincitore dell’Oscar nel 2014 con “La grande bellezza”), che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 maggio 2017. La trama vede come protagonisti due signori ottantenni che insieme rivivono i ricordi del loro passato, mentre passano insieme una vacanza.
-
“Tre ottantenni in vena di follie” (1995) è una commedia di John Biffar. Questa volta gli ottantenni protagonisti non si limitano a rivivere la loro giovinezza tramite i ricordi, bensì si impegnano e dedicano a mille attività e anche a stravaganti follie, come la ricerca del favoloso tesoro dei Conquistadores, argomento che da sempre affascina e ossessiona George, uno degli anziani protagonisti.
-
In sala dal 23 luglio 2016 è “Cinque Tequila”, divertente commedia di Jack Zagha Kababie. I protagonisti sono anche in questo caso tre arzilli signori che decidono di intraprendere un viaggio per esaudire (forse) l’ultimo desiderio di uno di loro: Pedro. Nonostante la preoccupazione dei parenti, i tre partono e riusciranno nella loro missione dopo mille avventure, più o meno dive
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV