Volete trascorrere una serata a godervi i film più belli di sempre dedicati al mondo dei bambini? Ecco alllora una top five che potrebbe fare proprio al caso vostro.
Mrs. Doubtfire (1993). La commedia diretta da Chris Columbus, con Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan,e ispirata al libro di Anne Fine, racconta la triste storia di un padre a ore, che fa di tutto per passare più tempo con i propri figli, anche travestirsi da bambinaia.
Up (2009). Un 78enne cinico, permaloso, testardo e solitario e uno scout di 8 anni molto coraggioso, vivace e un po’ maldestro: una coppia insolita, per un film d'animazione meraviglioso con e sui bambini.
Il Castello errante di Howl (2004). Uno dei capolavori di Hayao Miyazaki, il celeberrimo regista giapponese tra realtà dell’immagine e metafore. Chi l'ha detto che i cartoni animati sono soltanto per i più piccini?!
Mamma, ho perso l’aereo (1990). Che succede se un ragazzino pestifero resta a casa da solo durante il Natale perdendo l’aereo che porta la sua famiglia in vacanza? La commedia sull'infanzia più divertente di sempre.
Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato (1971). Cult movie per diverse generazioni, terrà incollata davanti allo schermo del televisore tutta la famiglia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV