“L’amore è una cosa meravigliosa” è un film drammatico- sentimentale del 1955, divenuto un cult del cinema, diretto da Henry King.
Uno dei tratti distintivi della pellicola, che contribuì in maniera enorme al suo successo, fu senz’altro la colonna sonora: solo per fare un esempio del livello e della popolarità raggiunti, basta pensare al fatto che il motivo conduttore di tutto il film fu ripreso dal trombettista Eddie Calvert ed entrò addirittura nei repertori di Frank Sinatra e di Nat King Cole.
Non è un caso, infatti, che la pellicola vinse il Premio Oscar nel 1956 per la Miglior colonna sonora e la migliore canzone, assegnati rispettivamente ad Alfred Newman ed a Webster e Sammy Fain.
Il film, ambientato negli anni Cinquanta, racconta la storia tra la dottoressa anglo-cinese Han Suyin e il giornalista americano in Inghilterra Mark Elliott. I due, dopo un periodo di frequentazione, decidono di sposarsi, ma non con pochi problemi che determinano un epilogo, purtroppo per i due, sarà drammatico.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV