Anime Nere è un film di clamoroso successo del 2014.
Il film diretto da Francesco Munzi, è stato candidato a ben sedici nomination ai David di Donatello dello stesso anno, riuscendo a portare a casa nove premi, tra cui migliore musicista e migliore canzone originale a Giuliano Taviani.
La colonna sonora dal titolo "Anime Nere" scritta da Giuliano Taviani ed interpretata da Massimo De Lorenzo è stata definita perfetta per questo drammatico film.
La pellicola Anime Nere è interpretata dagli attori Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo e Giuseppe Fumo.
Racconta la storia di tre fratelli completamente diversi tra loro: Luigi, è un trafficante di droga in Calabria che si ritrova sempre in loschi affari, Rocco vive a Milano con la moglie ma è diventato imprenditore immobiliare grazie a del denaro illecito, mentre Luciano è un uomo onesto che vive coltivando la terra. Ma Luciano ha un figlio ventenne di nome Leo che gli crea molti problemi. Un giorno Leo spara verso la saracinesca di un bar protetto dalla 'ndrangheta. Sarà l'inizio di una serie di tragici eventi che porterà alla morte di alcuni dei protagonisti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV