Barfi è una commedia romantica indiana diretta e co-prodotta da Anurag Basu. Il titolo, è il soprannome di Murphy, il protagonista del film. Barfi è un ragazzo sordomuto sempre allegro e divertente. Barfi ha una relazione con una ragazza autistica e insieme impareranno a conoscere l'amore.
Barfi è uno dei film più visti del 2012 grazie alla sua colonna sonora che è composta da diversi brani di vari autori.
Il primo brano che è possibile ascoltare è Main Kya Karoon, un brano di Nikhil Paul George molto toccante. Il significato di questa canzone, come possiamo leggere dalla seguente frase, è che al cuore non si comanda. "My heart is not in my control. It has never been like this before. You only tell: What to do with this heart? It does not obey me. it's not even listening to me for some days".
Il secondo testo è Phir Le Aya Dil di Arijit Singh. La prima frase di questa canzone dice: "The helpless heart has brought me here again, what to do? Staying away wasn't good for me." cioè: "Il cuore indifeso mi ha portato di nuovo qui. Cosa fare? Stare nontano non era buono per me". Quando si è innamorati, anche se si vorrebbe, non si riesce a stare lontani dalla persona che si ama.
Il terzo brano è: Aashiyan di Nikhil Paul George.
La quarta canzone è: Kyon di Sunidhi Chauhan e Angaraag Mahanta.
Questi sono soltanto alcuni dei testi che compongono la colonna sonora di questo meraviglioso film che vale la pena di guardare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV