La colonna sonora di Batman Bad Blood, nuovo sequel della serie di animazione DC atteso per il 2016, sarà firmata dal già collaudato Frederick Wiedmann, ormai garanzia di successo.
BatmanBad Blood, il nuovo film della serie dei DC Universe Animated Original Movies, atteso per i primi mesi del 2016 e sequel di Son of Batman e Batman vs Robin (usciti nel 2015), promette di eguagliare i precedenti in azione, suspence e novità.
Per non deludere i fan su questi temi, la Warner Bros. Animation and DC Entertainment, che lo produce, ha adottato quella che ormai in questo campo è una sua regola d' oro: squadra che vince non si cambia. E infatti il regista è lo stesso Jay Oliva dei due precedenti, gli attori che doppiano i personaggi sono gli stessi e lo stesso è l' autore della colonna sonora: il giovane e talentoso Frederik Wiedmann.
Wiedmann ha condotto i suoi studi di musica al Berklee College of Music di Boston, dove ha conseguito il BA in Film Scoring nel 2004, cum laude, e ha subito iniziato la sua carriera di compositore nel mondo del cinema e dei TV movies a Los Angeles.
Già nel 2015 era a fianco di John Frizzel nella composizione della colonna sonora dell' horror thriller "Beneath" e da lì in avanti ha musicato numerose pellicole thriller e horror, come per esempio il sequel de “II mistero della casa sulla collina” (“The house on the haunted hill” di William Malone), e vari film indipendenti, come “818” di Robert Lee king e “The indian”.
Nel campo dell’animazione DC, Wiedmann ha ormai al suo attivo una lunga serie di progetti, tra i quali Son of Batman, Beware the Batman, Green Lantern: The Animated Series, e un certo numero di film Justice League, tanto da essere considerato ormai un marchio di fabbrica del genere e costituire di conseguenza una garanzia per produttori e pubblico.
Batman Bad Blood uscirà negli USA in febbraio, direttamente in Blu-ray, DVD e digital HD.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV