“Un giorno devi andare” è un film drammatico diretto da Giorgio Diritti e uscito nelle sale cinematografiche nel 2013, ma presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival.
E' la storia di una giovane donna che lascia l'Italia per lasciarsi portare dalla corrente del fiume in un viaggio che la farà riflettere e le cambierà l'esistenza. Si ferma in Brasile, in una sorta di missione e e lo fa rispettando sempre in modo coerente la sua laicità. Si stabilisce nella favela e qui viene a contatto con la triste realtà della povertà più profonda Una colonna sonora molto d'impatto accompagna tutta la pellicola con sette brani scritti, arrangiati e orchestrati da Marco Biscarini e Daniele Furlati. Biscarini né anche il curatore del mixaggio.
Nel 2013, la colonna sonora riceve una nomination per i “Ciak d'oro” Oltre all'attrice Jasmine Trinca, protagonista della trama, quello di “Un giorno devi andare” è un cast quasi prettamente femminile, con Anne Alvaro, Pia Engleberth, Sonia Gessner, Amanda Fonseca Galvao e Federica Fracassi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV