Fantasticherie di un passeggiatore solitario è l'ultimo libro di Rousseau, pubblicato postumo ed è anche un film di Paolo Gaudio, giovane cineasta che per la prima volta si dà al lungometraggio. Il film rispetto al libro riprende solo il titolo e allude a Rousseau nel personaggio di Renou. La trama intreccia tre storie di tre epoche diverse, dall'800 ai giorni nostri. I tre personaggi sono accomunati dalla fantasia che usano mentre passeggiano.
Le musiche della colonna sonora del film sono in parte di compositori e in parte di band come i Mercury Rev. Per la maggior parte sono musiche elettroniche composte da Sandro Di Stefano, che vogliono dare un effetto fiabesco, ma a tratti anche dark.
Sandro Di Stefano è anche direttore d'orchestra e insegnante, esperto di musica creata con il computer e collabora alle colonne sonore di film, telefilm e programmi televisivi in Italia e all'estero. Fantasticherie di un passeggiatore solitario uscirà al cinema il 19 novembre ed è stato presentato in anteprima il primo novembre al Lucca comics and games.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV