"Fino a qui tutto bene" è il titolo di un film del regista italiano Roan Johnson, il quale è al suo terzo lavoro dopo "4-4-2-Il gioco più bello del mondo" (2005, un episodio del film "Il terzo portiere") e "I primi della lista" (2011). "Fino a qui tutto bene" è stato girato nel 2014 e presentato al Festival Internazionale del Film di Roma, dove ha vinto il Premio del Pubblico.
Questa pellicola racconta la storia di cinque ragazzi che hanno convissuto durante gli anni dell'Università, e ora si trovano a condividere l'ultimo week end insieme prima di fare il loro ingresso nella vita reale. C'è chi partirà per l'estero, chi invece tornerà a casa con i genitori: tutti hanno paura, ma anche voglia di farcela con le proprie forze.
Il cast del film è formato da attori non professionisti, eccezion fatta che per Isabella Ragonese; nessuno di loro è stato pagato, ma verrà retribuito con una percentuale sugli incassi del film, uscito nelle sale cinematografiche il 19 marzo 2015.
La colonna sonora della pellicola è stata composta da i Gatti Mezzi, un gruppo musicale pisano, e dagli Zen Circus, un altro gruppo di Pisa. I primi fanno musica jazz, i secondi musica rock.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV