Il fotografo Yann Arthus-Bertrand nel corso della sua carriera ha regalato al pubblico straordinari scatti dove porta la testimonianza di un mondo visto dall'alto. Ora, ha deciso di fare molto di più.
Il fotografo e regista francese nel suo ultimo film-documentario Human dona al mondo la parola, permette all'uomo di raccontarsi, intervista l'umanità e ne mette in luce gli aspetti negativi ma soprattutto quelli positivi. Cosa può fare l'uomo per l'umanità? Tutti gli uomini hanno una missione, qualsiasi uomo può cambiare il mondo.
Human è il frutto di quattro anni di lavoro che hanno portato Yann Arthus-Bertrand a viaggiare in più di sessantacinque paesi diversi, dove ha avuto la possibilità di intervistare più di duemila persone con le quali ha affrontato molteplici temi come i diritti della persona, la libertà, la religione e la morte.
Accompagnato dalle musiche del compositore israeliano Armand Amar che ne ha firmato la colonna sonora, Human è un vero e proprio manifesto dell'umanità che arriverà al cinema in Italia il 29 febbraio e sarà distribuito in varie versioni e lunghezze.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV