"Il matrimonio del mio migliore amico" ("My best friend's wedding") è una commedia romantica del 1997 diretta dal regista P.J.Hogan. La trama racconta la storia di una ragazza, Julianne, che si rende conto di essere innamorata di Michael, il suo migliore amico da sempre, solo quando lui le confessa di essere sul punto di sposarsi con Kim. Michael chiederà a Julianne di essere sua testimone di nozze, ma lei invece farà di tutto per riuscire a conquistarlo.
La pellicola, interpretata da Julia Roberts e Cameron Diaz, ebbe una nomination per la miglior colonna sonora. La soundtrack fu composta da James Newton Howard, ma si compone soprattutto di cover e rifacimenti di vecchie canzoni molto note.
Ad esempio, una della canzoni portanti è "I say a little prayer (for you)", interpretata da Diana King. Altro brano molto popolare negli anni sessanta è "I'll never fall in love again", composto da Burt Bacharach, ed interpretato per il film da Mary Chapin Carpenter.
Un'altra canzone che fa parte della colonna sonora del film, ma che era già molto conosciuta in precedenza, è "The way you look tonight", originariamente interpretata da Fred Astaire. Il brano è del 1936 e vinse un Oscar come miglior canzone originale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV