"How I met your mother" (letteralmente, "come ho incontrato tua madre") è una serie televisiva statunitense ambientata nel futuro, nel 2030. Il telefilm si è composto di nove stagioni, per un totale di 208 puntate. I creatori sono Craig Thomas e Carter Bays, e in Italia è stata trasmessa prima sulle reti televisive a pagamento ed in seguito su Italia Uno, in chiaro.
La cornice narrativa è rappresentata da Ted che, nel 2030, quando ormai è un affermato architetto, decide di raccontare ai suoi figli il modo in cui ha incontrato, e si è innamorato, di loro madre. Così, inizia un lungo flashback che torna a ritroso di 25 anni. Nel 2005 ted era un ragazzo appena agli inizi della sua carriera, viveva a New York ed era alla ricerca, quasi ossessiva, della sua anima gemella.
La narrazione inizia del giorno in cui Ted incontra e conosce Robin, una ragazza che è appena arrivata in città dal Canada e che fa la reporter in una piccola emittente televisiva locale. Quello è stato il primo incontro di Ted con colei che sarbbe stata la madre dei suoi figli e sua moglie; ma da lì inizia il ricordo di tutte le vicissitudini che lui e il suo gruppo di amici hanno dovuto attraversare.
Oltre a Ted e Robin, i protagonisti del telefilm sono Marshall, Barney e Lily.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV