Il 13 aprile 2015, in versione originale con sottotitoli, e poi il 20 aprile seguente, in versione con doppiaggio italiano, su Sky Atlantic verrà trasmessa la prima puntata della nuova stagione, la quinta, della fortunata serie fantasy "Il trono di spade".
Questo telefilm è tratto da una serie di libri che erano già molto amati dagli appassionati del genere, scritti dal romanziere statunitense George R.R.Martin, e la prima serie, prodotta dalla HBO nel 2011, è stata realizzata con un budget ridotto, ma subito ha conquistato milioni di fans in tutto il mondo. Quindi, ora c'è molta attesa per la nuova stagione, che da una parte porta avanti le storie di alcuni personaggi già apparsi, e dall'altra mette in campo nuovi protagonisti.
Così, si continueranno a seguire le vicende di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) in Oriente, e la crescita dei suoi draghi, e quelle della famiglia Lannister in Occidente. Inoltre, i Guardiani della Notte, alla barriera, dovranno continuare a lottare contro i temibili estranei, guidati da Jon Snow (Kit Harington).
Anche per la quinta stagione, le musiche sono state composte e dirette da Ramin Djawadi, compositore tedesco che ha realizzato le soundtrack di film quali "Iron man" e "Pacific Rim".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV