La bugia bianca è un film diretto da Giovanni Virgilio e interpretato, tra gli altri, da Francesca di Maggio, Federica De Benedittis, Carmen Giardina, Isabel Russinova, Alessio Vassallo, Ignazio Barcellona, una pellicola che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 22 ottobre 2015, che tratta una pagina di storia contemporanea particolarmente drammatica.
Protagonista della vicenda è Veronika, una ragazza dalla vita normale, trascorsa in un piccolo borgo della Serbia dove, tuttavia, abbondano i ricordi e le verità scomode, una su tutte quella sulla guerra di Bosnia Erzegovina di 20 anni prima. Sarà l'arrivo di una ricercatrice e studiosa che per prima denunciò il fenomeno degli stupri etnici a riaprire ferite dell'animo che, tuttavia, non si possono dimenticare.
Anche la colonna sonora del film lo rende particolarmente intenso, trainata dal brano intitolato appunto La bugia bianca, realizzata dalla cantautrice salentina Erica Mou, un brano davvero imperdibile ed emozionante.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV