Scritto da Antonietta De Lillo con Giovanni Piperno e Luca Musella, diretto da Antonietta De Lillo e distribuito e prodotto da Marechiaro Film e Rai Cinema, "Let's go" è un documentario che parla della vita di un uomo schiacciato dalla crisi lavorativa in cui versa l'Italia.
Il protagonista è lo stesso scrittore del soggetto ovvero Luca Musella, il quale di mestiere faceva proprio lo scrittore e il fotografo. Poi, a soli quarant'anni, ha perso il lavoro, perchè il suo settore di impiego è di certo uno dei maggiormente penalizzati oggi nel nostro Paese. In seguito ha perso anche la casa e la famiglia. Oggi vive in un sottoscala e il suo mondo è molto cambiato.
Questo è il mondo che viene presentato in "Let's go", documentario di 54 minuti che si potrà vedere nelle sale cinematografiche italiane a aprtire dall'11 maggio 2015. Accanto a Musella appaiono tutti coloro che fanno parte della sua realtà, altre persone che hanno perso lavoro e famiglia, immigrati, uomini e donne che vivono ai margini della società.
La colonna sonora è stata composta da Daniele Sepe, mentre la canzone di chiusura del film è di Enzo Jannacci, "Saltimbanchi".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV