La colonna sonora originale del film comprende brani classici di rock alternative di musicisti come Beck (Dreams), Foo Fighters (Learn To Fly) e Radiohead (No Surprises). Inoltre è stato incluso nella lista anche il brano “Glorious”, scritto da quattro ex studenti della Berklee College of Music di Boston poiché il produttore David B. Miller decise nel 2013 di inserire nel film un brano composto da musicisti di strada. Tale brano colpì sia Miller che Brannon, tanto da farlo diventare il tema principale del film. Nella versione italiana, invece, l’intero lavoro è stato affidato a Giò Sada, vincitore del programma televisivo X Factor nel 2015, che doppierà anche la voce cantata di Bodi. La versione italiana di “Glorious” è stata tradotta in “Invincibile”.
Il film per altro è tratto dal romanzo grafico cinese di Zheng Jun “Tibetan Rock Dog” e racconta la storia di Bodi, un mastino tibetano che insegue il sogno di diventare una rock star nella grande città dopo aver rinunciato a seguire le orme paterne come pastore di gregge nel villaggio in montagna dove è cresciuto. Bodi sarà quindi combattuto tra il perseguire il proprio obiettivo e il non deludere le aspettative della propria famiglia.
A partire dal mese di dicembre 2016, è in programmazione nei cinema italiani il nuovo film di animazione “Rock Dog”, prodotto di una co-produzione cinese e americana diretta dal candidato all’Oscar Ash Brannon per il film di animazione “Surf's Up - I re delle onde”(2007) e co-regista di “Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa”(1999).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV