Silence si concentra sulle vicende di due preti gesuiti, Sebastião Rodrigues e Francis Garrpe, che nel Giappone del XVII secolo assistono alla persecuzione dei cattolici giapponesi e il tentativo di interrompere ogni contatto con il mondo occidentale da parte dello shogunato Tokugawa, l'ultimo governo feudale del Giappone. Dopo una serie di vicissitudini i due preti intraprendono strade separate e Sebastião Rodrigues vaga per le campagne domandandosi perché Dio rimanga in silenzio di fronte alla sofferenza dei Suoi figli.
“Silence” è un film di Martin Scorsese del 2016 ed è tratto dal romanzo storico dello scrittore giapponese Shūsaku Endō.
Il film verrà distribuito negli Stati Uniti, in quantità limitata, dalla Paramount Pictures a partire dal 23 Dicembre del 2016 e in tutto il paese a partire dal Gennaio del 2017.
L'intera colonna sonora di “Silence”, dal titolo omonimo, è prodotta dalla Ghostlight ed è acquistabile (anche online) dal 22 Febbraio del 2016.
Con le sue 3 ore e 15 minuti, "Silence" è probabilmente destinato ad entrare nella storia cinematografica dei film più lunghi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV