“Sing Street” è una storia scritta e diretta dal regista irlandese John Carney nel 2016, e uscirà nelle sale cinematografiche italiane nel mese di Novembre. Il cast è formato da Ferdia Walsh-Peelo, Aidan Gillen, Jack Reynor e Maria Doyle Kennedy. Il film è una commedia drammatica musicale per adolescenti ed è ambientato nella Dublino degli anni ‘80. Un ragazzo quattordicenne di nome Conor per sfuggire ai suoi problemi utilizza la musica e dopo aver conosciuto una ragazza di nome Raphina, di cui si innamora, decide di comporre un gruppo per far breccia nel suo cuore.
“Sing Street” è stato presentato per la prima volta al Sundance Film Festival e successivamente alla Festa del Cinema di Roma.
Dato che si tratta di un film a sfondo musicale, la colonna sonora assume un ruolo portante; infatti sono presenti brani di celebri gruppi musicali come i Duran Duran, The Jam, The Clash, Spandau Ballet, The Cure, Hall & Oates. L’album è stato prodotto dalla casa discografica Decca Records e i brani originali sono stati curati dallo stesso Carney insieme al chitarrista statunitense Gary Clark.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV