Nella pellicola Snowden, Oliver Stone racconta la storia di Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt), l’ex tecnico informatico dell’intelligence americana che rivelò al mondo intero le informazioni sul controllo e le intercettazioni da parte del governo americano sulle comunicazioni dei cittadini.
Per l’occasione Peter Gabriel, da oltre 15 anni lontano dalle scene musicali, ha scritto un brano nuovo: The Veil. Il brano, però, non è un capolavoro: è orecchiabile ma nella media delle canzoni che Peter Gabriel ha regalato alle colonne sonore. Secondo l’artista “quest’era digitale fa sì che ci lasciamo dietro una mole incredibile di dati che fanno divenire sempre più potente chi li possiede e sa come utilizzarli”.
Gabriel è affiancato da Oliver Stone nella realizzazione di questo film, che ritiene possa essere molto potente e stimolante. Il film è uscito il 16 settembre nei cinema americani, dopo diverse posticipazioni della data (inizialmente la pellicola avrebbe dovuto debuttare nel dicembre dello scorso anno). In Italia “Snowden” arriverà il 1 Dicembre 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV