La versione italiana della fortunata soap opera portoghese Legàmi (titolo originale Lazos de Sangue) ha come sigla il brano Prima o poi di Gigi D'Alessio.
È il pezzo d'apertura del ventunesimo album del cantautore napoletano Ora uscito nel 2013 e contenente 11 inediti, tra cui Serpente a sonagli il cui testo è stato scritto da D'Alessio insieme a Mogol.
La colonna sonora italiana che vede protagonista Gigi D'Alessio ha contribuito non poco al successo della telenovela - in onda ogni sabato intorno alle ore 16 su Rai 1 - che si è imposta all'attenzione del grande pubblico.
Dopo due anni di programmazione, sabato 16 gennaio 2016 Legàmi taglia il ragguardevole traguardo della puntata numero 208. Niente paura però: i numerosi telespettatori affezionati al programma possono stare tranquilli. Visto il gradimento che riscuote ovunque, non solo in Italia, la serie vincitrice tra l'altro anche di un Emmy Award proseguirà per molto tempo ancora. Sono state registrate finora ben 322 puntate. E non è detto, visto il seguito che riscuote, che la soap non possa continuare anche oltre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV