Uscirà in tutte le sale italiane il 28 aprile The Dressmaker, pellicola della regista australiana Jocelyn Moorhouse interpretata da Kate Winslet.
L'attrice britannica torna sul grande schermo più sensuale e vendicativa che mai interpretando il personaggio di Tilly Dunnage, sarta degli anni Cinquanta che dopo aver lavorato nei migliori atelier di Parigi, ritorna nel suo piccolo e bigotto paese natale in Australia.
Tilly in passato era stata cacciata da Dungatar perchè accusata di una triste vicenda riguardante un suo coetaneo. Tilly ha deciso di rimettere ordine nella sua vita e vendicarsi di tutte le cattiverie subite nell'infanzia.
Per vendicarsi, userà le armi del suo mestiere: stoffa e ago. Deciderà di vestire gli abitanti della cittadina a caro prezzo, ma i suoi abiti paradossalmente serviranno a mettere a nudo la vera natura di chi li indossa, mostrando la cattiveria e la falsità che regna nel paese.
Qui Tilly dovrà anche ricucire il rapporto con la madre ormai anziana, Molly (Judy Davis), ma troverà anche l'amore con Teddy (Liam Hemsworth), stella della squadra di football locale.
La pellicola si ispira all'omonimo romanzo della scrittrice australiana Rosalie Ham. La colonna sonora di The Dressmaker è stata firmata dal celebre compositore David Hirschfelder, candidato al Premio Oscar per le musiche del film Shine e Elizabeth.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV