Il 26 novembre vedrà l’uscita nella sale italiane di “Uno per tutti” ultimo film del regista Mimmo Calopresti. Liberamente ispirato alla storia descritta da Gaetano Savattieri nell'omonimo romanzo, il film è ambientato nella bellissima Trieste. Per essere stato riconosciuto di interesse culturale, è stato patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC),insieme alla Friuli Venezia Giulia Film Commission e alla Regione Lazio.
Giorgio Panariello è Vinz, il poliziotto che arresta un ragazzo di buona famiglia per aver ridotto in fin di vita un altro adolescente. Quando il padre del ragazzo arriva in commissariato, Vinz scopre che Teo è il figlio di un suo ex-amico d’infanzia. Dopo trent’anni, questa nuova vicenda fa riunire i tre amici legati da un vecchio segreto. Il padre del ragazzo chiederà il conto ai compagni, per un evento tragico che li accomuna, ma che – solo grazie a lui, non ha inciso sulle loro vite.
Un film tragico nel quale età adulta e adolescenza si incontrano e si confondono.
Francesco Morosini, docente presso il DAMS di Gorizia, dimostratore e Beta tester Italiano ed Internazionale per Roland Italy e Roland International ed Edirol Corporation Japan, ed A-Lab (società del quale è titolare) hanno curato il sound location mixer del film.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV