Sky è il più noto gestore, in Italia, della tv satellitare. Negli ultimi anni il suo servizio si è arricchito di molte offerte aggiuntive, tra cui quella definita MySky.
MySky si può attivare gratuitamente nel momento in cui si possieda un abbonamento, e consiste in un decoder con hard disk interno che consente di registrare i programmi. Non solo, con questo decoder è anche possibile personalizzare ulteriormente l'esperienza di visione, mettendo in pausa anche i programmi che si guardano in diretta; include inoltre il pacchetto Sky on Demand, che consente di scegliere il film preferito in un database di migliaia di titoli; di votare i programmi preferiti, o il calciatore più bravo durante una partita.
La funzione più interessante è quella di registrazione, che è anche molto semplice da effettuare. Se si sta guardando il programma che si vuole registrare, non si deve fare altro che premere due volte consecutive il tasto "R" presente sul telecomando fornito in dotazione all'installazione di Sky.
Se invece si vuole programmare la registrazione di un programma che inizierà più tardi, si accede alla Guida TV premendo il relativo pulsante da telecomando, si seleziona il titolo di interesse, e poi si preme "R" una volta. In entrambe i casi, si può scegliere per la registrazione singola, o selezionare "Tutta la serie", premendo le frecce "su" e "giù", qualora si tratta di un telefilm a puntate.
Da ultimo, si può anche registrare a distanza, da un tablet o altro dispositivo portatile, accedendo con le credenziali ricevuto all'atto della stipula dell'abbonamento sul sito Sky.it.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV