Massimiliano Bruno è da poco arrivato nelle sale cinematografiche italiane con il film Gli ultimi saranno i primi, pellicola con Paola Cortellesi e Alessandro Gassman che affronta il tema del lavoro precario e delle ingiustizie ai danni delle donne in stato di gravidanza.
Il regista ha iniziato la sua carriera come attore negli anni '90, poi si è dedicato proficuamente alla sceneggiatura contribuendo al successo di famose pellicole come Notte prima degli esami, Ex, Maschi contro femmine e molti altri.
Massimiliano Bruno è nato a Roma il 4 giugno del 1970, è figlio di un avvocato e di un'insegnante e ha origini calabresi.
Con Gli ultimi saranno i primi Massimiliano Bruno è alla sua quarta esperienza dietro la macchina da presa dopo Viva l'Italia, Confusi e felici e Nessuno mi può giudicare.
In quest'ultimo film realizzato nel 2011, che ha segnato il suo esordio alla regia, Massimiliano Bruno ha diretto il giovanissimo Giovanni Bruno e ha recitato accanto a lui.
Giovanni Bruno in Nessuno mi può giudicare aveva il ruolo di un bambino di nome Filippo, figlio della protagonista Alice, interpretata da Paola Cortellesi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV