Bradley Cooper è attualmente tra i candidati al Premio Oscar come miglior attore protagonista per l'interpretazione da lui prestata nell'ultimo film di Clint Eastwood, "American Sniper"; che è basato su una storia vera e un personaggio realmente esistito.
Cooper ha iniziato la sua carriera fin da giovane, studiando recitazione a New York. Figlio di padre irlandese e madre italiane, ha dunque origini miste e ama molto la cucina italiana.
I primi ruoli di rilievo ha iniziato ad averli intorno al 2000; si è fatto conoscere presso il grande pubblico con la sua partecipazione a serie televisive di successo, in particolar modo "Nip/Tuck", ma anche a "Sex and the City" ed "Alias".
Il film che lo ha lanciato è stato "Una notte da leoni" (2009), ma i ruoli migliori li ha avuti recitando in "Limitless" e "Il lato positivo". Nel 2013 ha avuto una prima candidatura agli Oscar, e una seconda nel 2014, per la sua interpretazione in "American Hustle".
Bradley Cooper è legato sentimentalmente a Suki Waterhouse, modella di 22 anni (lui ne ha 39). I due si conoscono e stanno insieme dal 2013, quando si sono incontrati agli Elle Style Awards.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV