Ingrid Bergman (1915-1982) era un'attrice svedese che ha lavorato moltissimo ad Hollywood ed anche in Italia, dove era molto amata. Viene ricordata soprattutto per il ruolo di Ilsa nel film "Casablanca", ma ha recitato in moltissime pellicole importanti, venendo anche diretta dal regista italiano Roberto Rossellini, con il quale è stata sposata, e dal quale ha avuto tre figli.
I figli di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini si chiamano Roberto jr, Isotta Ingrid e Isabella; queste ultime due sono gemelle.
La storia d'amore tra la Bergman e Rossellini suscitò molto scalpore all'epoca in cui nacque, poichè lei era sposata. Era il 1949 e la Bergman venne in Italia per recitare nel film "Stromboli, terra di Dio". Era stata lei stessa a scrivere a Rossellini perchè voleva prendere parte ad una pellicola del neorealismo italiano, che molto apprezzava.
In breve, sui giornali si cominciò a parlare di una relazione tra l'attrice e il regista, fino a che si venne a sapere che lei era incinta. Fu scandalo, ma la Bergman riuscì ad ottenere il divorzio dal primo marito, il dottor Lindstrom, che ottenne anche l'affido della bambina che la coppia aveva avuto, Pia.
Nel 1950 così Ingrid Bergman e Roberto Rossellini si poterono sposare: quell'anno nacque il primo figlio, il maschio, e nel 1952 le gemelle.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV