Approderà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 17 novembre il film drammatico “Agnus Dei”, diretto dalla regista e attrice francese Anne Fontaine.
Ambientato in Polonia, nel freddo inverno del 1945, la pellicola racconta le vicende di Mathilde Beaulieu (Lou de Laage) una studentessa di medicina che appartiene alla Croce Rossa, che assiste i malati e i feriti francesi sopravvissuti alla crudeltà della seconda guerra mondiale. È proprio mentre cerca di curare i suoi pazienti che Mathilde viene intercettata da una suora polacca in cerca di aiuto, che cerca di condurla al vicino convento. Incapace di comprendere le parole della consorella, la protagonista si allontana, per poi ritrovarla ore più tardi mentre prega tra la neve. Commossa, decide di seguirla al convento, dove scopre una giovane suora in stato interessante in procinto di partorire. Solo dopo averla aiutata a far nascere il bambino, Mathilde verrà a scoprire che nel convento sono in tutto sette le suore rimaste incinte dopo essere state aggredite brutalmente dai soldati sovietici durante la guerra. Toccherà a lei aiutarle in questa tragica strada.
Uscirà nelle sale a metà novembre, ma il film promette già di essere un commovente e drammatico ritratto della cruda realtà che molte persone hanno dovuto affrontare dopo aver visto gli orrori della guerra che hanno caratterizzato quegli anni. Sarà la Fontaine che con un tocco tutto femminile riporterà sul grande schermo questa tragica vicenda.
Non perdetevi “Agnus Dei” il 17 novembre nelle sale cinematografiche italiane.
Se sei interessato a vedere il film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTV è socio sostenitore Fapav
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV