Dopo Se mi lasci ti cancello e Essere John Malkovich, lo sceneggiatore Charlie Kaufman dirige un altro film capolavoro, frutto della sua straordinaria mente.
Anomalisa è un film d'animazione in stop-motion, che ha personaggi animati ma così ben descritti da sembrare reali. Il film è il primo lungometraggio d'animazione dello sceneggiatore, ma non è un film per bambini.
Anomalisa è la storia di un uomo che ha tutto nella vita: è un padre, un marito e soprattutto uno scrittore affermato. Durante la promozione del suo ultimo libro dal titolo How May I Help You Help Them, si trova nella città di Cincinnati, dove la sera prima della sua conferenza, si chiude nella sua stanza di un albergo di lusso, a chiedersi quale sia il senso della propria esistenza. Nonostante abbia tutto, gli sembra di non avere nulla e di non provare più emozioni, fin quando esce dalla sua stanza e si imbatte in una ragazza di nome Lisa, sua grande ammiratrice. Tra i due nascerà una conoscenza che li porterà a riscoprire la propria interiorità.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV