Il 26 novembre esce nelle sale il film - commedia “Babbo Natale non viene da nord”.
La commedia italiana ambientata in Campania è diretta da Maurizio Casagrande e ha per protagonisti lo stesso Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Eva Grimaldi, Milena Miconi, Angelo Orlando e Chicco Paglionico.
La trama e lo spirito della commedia sono leggere con l’intenzione di offrire qualche spunto di riflessione: gli elementi ci sono proprio tutti.
Maurizio Casagrande è Marcello, prestigiatore tanto abile con i trucchi tanto quanto immaturo disattento e superficiale verso India, sua figlia (Annalisa Scarrone) che trascura da sempre.
India va a stare da lui per qualche giorno sperando sia di ricucire un rapporto con lui sia di avere qualche aiuto per la sua carriera; infatti è cantante talentuosa, ma senza successo. Il padre non si smentisce: non le rimane accanto ma accetta di partire per Salerno per un ingaggio: impersonare Babbo Natale per bambini in un fast food. Dopo aver battuto la testa e perso la memoria, viene soccorso da Padre Tommaso che lo ospita da lui ,dove vivono anche molti bimbi in difficoltà. India, amareggiata, parte alla ricerca di Marcello insieme al manager di lui, Gerardo. Marcello ribalterà le sorti del centro per bambini e riuscirà anche a migliorare il rapporto con la figlia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV