Tutti i film di Tim Burton hanno un tocco fantastico e visionario: al 2003 risale "big Fish", che in italiano ha come sottotitolo "Le storie di una vita incredibile". Il titolo allude ad una delle storia che il protagonista preferisce raccontare, ovvero di quel pesce grandissimo che una volta gli capitò di pescere ("big fish" in inglese vuol dire grande pesce).
Edward Bloom è un uomo che ha un rapporto molto difficile con suo figlio. Quest'ultimo infatti, pragmatico e realista, non riesce ad essere indulgente con la mania che suo padre ha di raccontare storie mirabolanti e assurde. Quando Edward si ammala, sul suo letto di morte richiama suo figlio il quale per la prima volta riesce a capire cosa si cela davvero dietro il mondo straordinario in cui ha sempre vissuto suo padre.
Edward da giovane è interpretato da Ewan McGregor; nel cast ci sono anche Helena Bonham Carter, Jessica Lange e Danny De Vito. Il film ricevette una candidatura ai premi oscar per la migliore colonna sonora.
Per vedere "Big Fish" in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV