Al festival del Cinema di Cannes, tra i molti riconoscimenti che vengono assegnati, c'è anche il "Queer Palm", che viene dato a quello che è giudicato il miglior film a tema omosessuale, transessuale o transgender. Quest'anno, 2015, questo premio è andato a "Carol", di Todd Haynes.
"Carol" racconta la storia di un amore lesbico tra Therese e Carol. Therese è una giovane che lavora come commessa in un Grande Magazzino di New York, che si invaghisce di Carol, una bella e distinta signora che frequenta il negozio in cui lavora. Le due vivono in una società molto rigida e chiusa, quella americana degli anni cinquanta; ma non si fanno scrupoli a vivere il loro amore alla luce del sole, a costo di scandalizzare i benpensanti.
Carol è interpreta dall'attrice Cate Blanchett, splendida interprete di molti film tra cui "Blue Jasmine", uno degli ultimi lavori di Wood Allen, e "Il Signore degli Anelli", in cui interpretava la dama elfica Galadriel. Therese invece è Rooney Mara, già vista in "Lei" (2013) di Spike Jonze.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV