Entrambi i film citati si intitolano, in lingua originale, semplicemente “Carrie”, così come il romanzo di Stephen King al quale sono ispirati.
Carrie White è un’adolescente timida cresciuta da una madre cristiana integralista. Negli spogliatoi della scuola ha per la prima volta perdite mestruali di cui non capisce la natura e viene derisa dalle altre ragazze. Sue, sentendosi in colpa per l’accaduto, convince il fidanzato Tommy a invitare Carrie al ballo del liceo. Chris, vanitosa e arrogante, sarà invece punita dell’insegnante per questo episodio con il divieto di partecipare al ballo. Per vendetta decide, con l’aiuto del suo ragazzo Billy, di versare addosso a Carrie una secchiata di sangue di maiale proprio durante il ballo.
In tutto ciò, Carrie scopre avere il potere della telecinesi: ciò le servirà a zittire la madre che si ostina a voler decidere per lei. La sera del ballo, Carrie e Tommy vengono eletti come coppia più bella ma, al momento della premiazione sul palco, Chris fa cadere il secchio con il sangue addosso alla ragazza. Sentendosi derisa da tutti, Carrie blocca con il pensiero le uscite. Scoppiando dopo anni di umiliazioni, la ragazza inizia a uccidere più persone possibili. Ribalterà anche l’auto di Billy e Chris, fuggiti dalla festa.
Tornata a casa, Carrie trova la madre che cerca di sacrificarla al suo Dio, credendola posseduta. Sarà invece la donna a essere uccisa per mano della figlia, che muore a sua volta mentre la casa crolla.
L’unica sopravvissuta alla nottata sarà Sue.
Se sei interessato a vedere film in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV