Le favole classiche della Walt Disney sono quelle che restano ancora oggi tra le più amate, e una delle più amate in assoluto è "Cenerentola" ("Cinderella").
Questo lungometraggio animato fu realizzato nel 1950, e negli anni 2000 sono stati realizzati due sequel, destinati al mercato dell'home video e non alla distribuzione nelle sale cinematografiche. Il primo è del 2002 e si intitola "Cenerentola II - Quando i sogni diventano realtà" (Cinderella II: dreams come true"), e il secondo è del 2007 e si intitola "Cenerentola III - Il gioco del destino" ("Cinderella: A twist in time").
Il secondo episodio di Cenerentola si compone di tre storie: la prima racconta delle difficoltà che Cenerentola incontra come principessa, quando si trova a dover organizzare una festa. Il secondo invece racconta di come il topo Giac viene trasformato in un essere umano, e infine il terzo episodio ha come protagonista Anastasia, una delle due sorellastre, che si innamora di un giovane panettiere.
Il lungometraggio animato uscì in VHS ed ebbe delle vendite molto lusinghiere, anche se non incontrò l'apprezzamento da parte della critica.
Per vedere questo film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV