La pellicola Chiamatemi Francesco vuole raccontare al mondo la vita di Jorge Bergoglio, divenuto poi Papa Francesco.
Il regista Daniele Lucchetti, ha deciso di girare questo film pochi giorni dopo l'elezione del nuovo Papa, perchè convinto che Francesco avrebbe cambiato per sempre la storia della Chiesa.
La pellicola prodotta e distribuita da TaodueFilm e Medusa, ripercorre la vita di Jorge Bergoglio dalla giovinezza, aveva solo vent'anni infatti, quando decise di entrare a far parte nel rigoroso Ordine dei Gesuiti. Bergoglio ha vissuto in un periodo molto delicato per l'Argentina, la dittatura militare di Videla e nel corso della sua vita ha visto morire molti cari amici e compagni di viaggio. Nonostante questo, Bergoglio si è sempre contraddistinto per la sua lodevole umanità ed è sempre stato pronto a portare la parola di Dio a chi ne avesse bisogno. Divenuto in seguito Arcivescovo di Buenos Aires, Bergoglio è sempre sceso nelle periferie della città per aiutare i bisognosi ed è per questo che il 13 Marzo del 2013, la Chiesa cattolica ha ritenuto che fosse l'uomo giusto per divenire il nuovo Papa.
Il film è una pellicola italiana ma interpretata da un cast internazionale, ad interpretare Papa Francesco saranno infatti i due attori stranieri: Rodrigo de la Serna, argentino e Sergio Hernàndez, cileno. Il film è completamente girato in lingua spagnola.
Il film Chiamatemi Francesco arriverà nelle sale italiane ed internazionali il 3 dicembre 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV