Fabrizio De Andrè (1940-1999) è stato un cantautore italiano che ci ha lasciato molte indimenticabili canzoni. Non solo i loro testi e le loro musiche sono rimaste nel cuore e nella memoria di tutti i suoi fan, ma anche lui stesso, come personaggio, e il suo modo di muoversi sul palco, e di interpretare i suoi testi.
Dunque è un'opportunità e un'emozione grandissima quella che si può avere il 27 e il 28 maggio andando al cinema nel circuito di sale selezionate dove verrà trasmesso il documentario "Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De Andrè". Questo film è stato prodotto da Clipper Media in collaborazione con Microcinema.
Questo film unisce due diversi momenti: il primo è un viaggio che De Andrè compì attraverso l'amatissima terra di Sardegna, che ha spesso omaggiato con la sua musica; il secondo sono le riprese effettuate in occasione dell'ultimo concerto che egli tenne a Roma, al Teatro Brancaccio, nel febbraio del 1998.
Si tratta complessivamente di un lungometraggio di due ore che consente di fare un indimenticabile percorso tra le canzoni più belle di Faber, da "Anime salve" a "Il pescatore".
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV