Django Unchained è un film di successo di Quentin Tarantino del 2012. Vincitore di molteplici premi e riconoscimenti come due premi Oscar, un David di Donatello e due Golden Globe.
Protagonista del film è l'attore Jamie Foxx, che interpreta il ruolo di uno schiavo di colore afroamericano nell'America di metà 800.
Trama: Il Dott. King Schultz (Christoph Waltz) è un dentista che si diletta come cacciatore di taglie in giro per gli Stati Uniti alla ricerca dei criminali più ricercati. Per trovare i fratelli Brittle, due fuorilegge, ha bisogno dell'aiuto dello schiavo Django (Jamie Foxx) che ha lavorato per la piantagione dei Brittle. Scoperta l'abilità di Django nell'uso delle armi, il dottor Schultz gli propone di unirsi a lui per tutto l'inverno come cacciatore di taglie ed in cambio lui lo aiuterà a ritrovare la moglie, anch'essa schiava. La troveranno poi con un escamotage nella tenuta di Calvin Candie (Leonardo Di Caprio). Per trarla in salvo, i due si fingono interessati ad acquistare alcuni lottatori mandingo. Vengono però scoperti, e Candie e Schultz muoiono in uno scontro a fuoco. Django viene fatto prigioniero, ma riesce a liberarsi e torna a salvare la sua amata.
Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 25 Dicembre 2012.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV